Un’azienda dinamica

23 ottobre 2013

CR1_1082

ArtigianaLegno sta cambiando la sua connotazione d’azienda per diventare sempre più un punto di riferimento per consulenza e produzione.

Molti sono i progetti che vengono alimentati anche grazie a dinamiche di internazionalizzazione che si stanno innescando.

Caffé Letterario

28 giugno 2013

921611_565816136785092_1927553814_o

Un grazie speciale alla redazione di Ravenna & Dintorni che ha citato ArtigianaLegno nell’articolo che presenta il nuovo Caffé Letterario in via Diaz a Ravenna

 

ArtigianaLegno e la sostenibilità

5 dicembre 2012

sostenibilità

Dal 2010 ArtigianaLegno ha messo in pratica un grande progetto, quello di diventare completamente autonoma dal punto di vista energetico, infatti tutta l’energia necessaria alla nostra attività (100 kW) viene prodotta autonomamente, ed ora, siamo un’azienda a zero impatto ambientale, aggiungendo così ai nostri valori professionali anche quelli importantissimi legati alla sostenibilità.

Inaugurazione Cloverfield Store

12 ottobre 2012

cloverfield

Siete tutti invitati sabato 20 ottobre 2012 alle ore 17.30 per l’inaugurazione del negozio Cloverfield.
Inoltre quella sera a Ravenna ci sarà la Notte d’Oro, con locali e spettacoli fino a notte tarda; sarà comunque una bella festa.

Arredi by ArtigianaLegno

PRIVATO L’architettura da + punti di vista

17 luglio 2012

privato l'architettura da + punti di vista

ArtigianaLegno, sempre attenta e vicina al mondo dell’architettura e del design, è uno degli sponsor ufficiali di PRIVATO 2012.

 

PRIVATO (dal 5 al 24 giugno alla Galleria “La Molinella di Faenza”) è una rassegna di eventi con un solo filo conduttore: l’architettura.

 

Un nuovo modo di abitare, il rapporto fra la casa e l’energia che la genera e che la fa vivere, l’orto urbano, la casa ecologica, la luce e gli spazi privati, il risparmio energetico e la qualità della luce, i colori domestici, la casa nomade e quella che si trasforma, gli ambienti dove ci sentiamo a casa, sono alcuni dei temi che saranno trattati durante l’evento, tutto attraverso un solo filo conduttore: l’Architettura.

 

Gli eventi legati ai “Cortili-tratt’infestival” dei precedenti tre anni, si evolvono, quest’anno, in una formula che vede l’Architettura protagonista a partire da una prima mostra sul tema dell’abitare, organizzata dal gruppo +A. Gli architetti sono invitati a partecipare all’iniziativa espositiva e alla rassegna degli eventi serali che si svolgeranno presso la Galleria Comunale d’Arte e lo spazio esterno del Voltone della Molinella a Faenza.

 

Durante lo svolgimento della manifestazione, si svilupperanno una serie di situazioni che contribuiranno a mantenere alta l’attenzione del pubblico e che avranno la funzione di raccontare con altri linguaggi il tema dell’esposizione a completamento di una relazione complessa e un po’ visionaria fra il modo di abitare e l’Architettura. La formula a cui si intende dar vita prevede la rappresentazione/presentazione di una selezione significativa di esempi riguardanti esperienze dedicate agli interni domestici progettati da architetti (immagini, azioni, rappresentazioni, interviste o conversazioni, poesia, musica, teatro), con il senso di trasferire ad un pubblico, non specialistico e ampio, concetti, filosofie, qualità.